Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Scuola » Precari » La proroga delle assunzioni da 1 fascia GPS sostegno è legge: un risultato importante della FLC CGIL con le associazioni dei docenti di sostegno, gli specializzati e gli specializzandi

La proroga delle assunzioni da 1 fascia GPS sostegno è legge: un risultato importante della FLC CGIL con le associazioni dei docenti di sostegno, gli specializzati e gli specializzandi

Con la conversione del decreto “Milleproroghe” e il voto del Senato la norma è stata approvata e ci potranno essere migliaia di assunzioni sul sostegno.

24/02/2022
Decrease text size Increase  text size

È arrivata da poco la notizia dell’approvazione in Senato del testo definitivo del decreto Milleproroghe, il DL 228/2021.

Adesso la proroga delle assunzioni da 1 fascia GPS sostegno al 2022/23 è legge e questo consentirà di effettuare migliaia di assunzioni di docenti specializzati sulle oltre 27 mila cattedre vacanti che saranno disponibili dal 1° settembre.

Si tratta di una vittoria importante, che abbiamo costruito passo dopo passo negli ultimi mesi, con un impegno costante con le associazioni di docenti di sostegno, gli specializzati e specializzandi.

Lo scorso 7 febbraio un’iniziativa molto partecipata ci ha visto protagonisti di un appello alle forze politiche per approvare la norma e grazie a un lavoro condiviso l’emendamento è stato prima approvato nei lavori delle commissioni e poi nel testo definitivo.

La lotta e l’impegno pagano e ora il risultato atteso è arrivato.

I prossimi step riguarderanno l’aggiornamento delle GPS e la definizione degli 11 mila posti aggiuntivi di organico di sostegno previsti dalla Legge di Bilancio 2021.

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Al via la
campagna referendaria.

APPROFONDISCI