Prosecuzione sezioni primavera: via libera alle Intese regionali
La nota del Miur agli Uffici Scolastici Regionali
Dopo la firma dell’Accordo nazionale sulle sezioni primavera per l’a.s. 2009-2010, avvenuta ieri in Conferenza Unificata, il Miur ha emanato una nota indirizzata ai Direttori regionali con la quale informa gli stessi del prossimo invio del testo dell’Accordo nazionale, della tabella di riparto dei fondi statali e delle indicazioni operative (criteri) per procedere alla definizione delle Intese con le Regioni.
Roma, 30 ottobre 2009
___________________
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per gli Ordinamenti scolastici e per l’autonomia scolastica
Prot. MIURAOODGOS 11102
Roma, 30 ottobre 2009
Oggetto: Sezioni primavera - Accordo in Conferenza unificata.
Si rende noto che in data 29 ottobre 2009 la Conferenza unificata Stato-Regioni e Autonomie locali ha definito l’Accordo per la prosecuzione del servizio educativo per bambini della fascia di età 2-3 anni, denominato sezioni primavera, anche per il corrente anno scolastico.
Sulla base di tale Accordo, ciascun Ufficio scolastico regionale potrà procedere alla definizione della Intesa con la Regione.
Si fa riserva di inviare quanto prima il testo dell’Accordo, comprensivo della tabella di riparto dei fondi statali, nonché altre istruzioni operative derivanti dalle decisioni del Gruppo paritetico nazionale, già previsto dall’Accordo del 14 giugno 2007.
Il Direttore Generale
F.to Mario G. Dutto