Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Revisione del testo unico sul pubblico impiego: richiesto un incontro alla Ministra Fedeli

Un tavolo sui temi della scuola per evidenziare le particolarità del servizio e del rapporto di lavoro di docenti, dirigenti e ATA.

29/03/2017

La FLC CGIL, insieme a Cisl Scuola, Uil Scuola e Snals Confsal, hanno inviato alla Ministra Valeria Fedeli e al Capo di Gabinetto Miur una nota unitaria con oggetto la revisione del testo unico del pubblico impiego nella quale chiedono un incontro.

La richiesta si pone l’obiettivo di definire “un terreno comune di intesa sulle tematiche specifiche afferenti il settore scuola” in modo che sia tenuta nella necessaria considerazione la particolarità del servizio di istruzione e del rapporto di lavoro di docenti, dirigenti e ATA al fine di gettare la basi normative utili a rinnovare il contratto collettivo nazionale di lavoro (CCNL).

FLC CGIL - CISL Scuola - UIL Scuola RUA - SNALS Confsal
Le Segreterie Generali

Roma, 29 marzo 2017

Alla Ministra dell’Istruzione Università e Ricerca
Sen. Valeria Fedeli

Oggetto: richiesta incontro sullo schema di Decreto legislativo recante modifiche e integrazioni al TU del Pubblico impiego di cui al DLgs 30 marzo 2001, n. 165/2001 ai sensi degli articoli 16 e 17 della legge 7 agosto 2015 n. 124.

Le scriventi Organizzazioni sindacali chiedono un incontro relativo all’oggetto, al fine di definire un terreno comune di intesa sulle tematiche specifiche afferenti il settore scuola, in coerenza con l’Accordo Governo Sindacati sul rinnovo dei contratti pubblici e con quanto già acquisito con le contrattazioni specifiche riguardanti le materie della mobilità del personale docente e Ata.

In attesa di riscontro si coglie l’occasione per porgere cordiali saluti

Francesco Sinopoli

CISL SCUOLA