Referendum, firma contro l'autonomia differenziata

Home » Scuola » Scuole italiane all'estero » Scuole italiane all’estero: incontro al MAECI sulla gestione dell’emergenza

Scuole italiane all’estero: incontro al MAECI sulla gestione dell’emergenza

Convocazione d’urgenza il 3 marzo per un’informativa sindacale. Per la FLC CGIL è prioritaria la sicurezza dei lavoratori destinati alle sedi estere.

02/03/2020
Decrease text size Increase  text size

Si terrà martedì 3 marzo 2020 alla Farnesina un incontro urgente fra le organizzazioni sindacali ed i responsabili del MAECI per avere un’informazione puntuale sulla gestione della emergenza sanitaria nelle sedi di scuole, corsi e lettorati italiani all’estero.

L’incontro, ottenuto a seguito di una precisa richiesta della FLC CGIL, sarà un’occasione per ricevere informazioni sull’attività prevista dall’Amministrazione a tutela della sicurezza dei nostri lavoratori all’estero e servirà anche per sottoporre alcune questioni che ci sono state segnalate nel frattempo dai nostri referenti territoriali.

Ribadiamo che è di primaria importanza per chi sta per mettersi in viaggio la consultazione del sito della Farnesina Viaggiare sicuri  che riporta aggiornamenti sulle azioni messe in campo dai singoli Paesi per prevenire ed eventualmente contenere il contagio da coronavirus.

Vi terremo aggiornati sull’esito dell’incontro.

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO