Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Stipendio supplenti: prolungata l’apertura delle funzioni a lunedì 19 gennaio

Stipendio supplenti: prolungata l’apertura delle funzioni a lunedì 19 gennaio

A seguito dei nostri solleciti il MIUR e NoiPA posticipano la data di caricamento degli arretrati degli stipendi ai supplenti. Possibilità d’inserimento anche di sabato.

16/01/2015
Decrease text size Increase  text size

Oggi, 16 gennaio, NoiPA con la nota 5/15 e la nota 6/15 ha informato le scuole dell’apertura straordinaria delle linee dell’applicazione Cedolino Unico, programmando un’ulteriore emissione speciale per lunedì 19 gennaio, che riguarderà tutti gli elenchi che avranno completato l’iter autorizzativo entro le ore 17.00 del suddetto giorno.

Data l’esiguità del tempo a disposizione, correlato all’apertura delle funzioni, avevamo chiesto al Ministero di prolungare l’apertura delle stesse alle scuole e permettere così il pagamento degli stipendi.

Il Ministero ci ha comunicato per le vie brevi di essere intervenuta con NoiPA, che ha acconsentito alla proroga. Nel contempo, il sistema NoiPA ha predisposto l’apertura straordinaria anche per questo sabato 17 gennaio e per i seguenti del prossimo semestre (secondo il calendario allegato), dalle ore 8.00 alle 18.00.

Il MIUR sta per inviare un’apposita nota alle scuole, in cui spiega anche come risolvere alcuni problemi di caricamento del saldo degli stipendi di novembre, che non riuscivano a superare l’iter autorizzativo. Basta aggiungere un segno (., o altro) e non un simbolo alfanumerico al numero di precedente protocollo e il contratto non risulta più esistente a sistema per il periodo indicato.