Seminario 14 novembre CON/CITTADINANZE – Insieme è meglio, anche a scuola

Home » Scuola » Supplenze brevi su personale non-vaccinato. Il ministero adegua la funzione SIDI

Supplenze brevi su personale non-vaccinato. Il ministero adegua la funzione SIDI

Dopo i nostri solleciti, finalmente l'intervento risolutivo che consente l'inserimento del contratto del docente in sostituzione.

22/04/2022
Decrease text size Increase  text size

Il Ministero dell'Istruzione ha formalizzato, pur con notevole ritardo, l'adeguamento della funzione SIDI per inserire i contratti a tempo determinato del personale supplente nominato in sostituzione dei docenti non-vaccinati che non svolgono attività di insegnamento.

Le scuole avevano evidenziato da subito la criticità di registrare tali contratti in presenza dei titolari pur se adibiti ad altri compiti; come FLC CGIL abbiamo più volte rappresentato il problema all'amministrazione, che avrebbe dovuto essere di immediata soluzione, mentre solo ora è stata trasmessa la nota sull'avvenuta implementazione del sistema.

Così il testo: Si comunica che è disponibile in SIDI una nuova caratterizzazione del contratto N19 per i contratti di supplenza breve in sostituzione del personale docente ed educativo interessato. La nuova caratterizzazione è denominata "Applicazione art.8, comma 4 D.L. 24/2022".

Riprendendo il citato D.L. 24/2022, è bene ricordare che i contratti “si risolvono di diritto nel momento in cui i soggetti sostituiti, avendo adempiuto all'obbligo vaccinale, riacquistano il diritto di svolgere l'attività didattica”.

Presentazione del libro il 18 novembre, ore 15:30
Archivio del Lavoro, Via Breda 56 (Sesto San Giovanni).

LEGGI LA NOTIZIA