Seminario 14 novembre CON/CITTADINANZE – Insieme è meglio, anche a scuola

Home » Scuola » Tavolo tecnico: risorse per le aree a rischio e precisazioni trasmissione dati

Tavolo tecnico: risorse per le aree a rischio e precisazioni trasmissione dati

Impegno a chiarire alcuni passaggi nella trasmissione dati e a sollecitare il via libera del sul Contratto delle aree a rischio.

22/11/2013
Decrease text size Increase  text size

Nell’ambito dell’incontro svoltosi al MIUR sul rapporto tra Amministrazione e Istituzioni scolastiche, la FLC CGIL, come aveva già fatto in un precedente incontro, ha sollevato la questione del grave ritardo che si deve registrare nell’invio delle risorse relative alle aree a rischio e a forte processo immigratorio (art 9 del CCNL del Comparto Scuola). Ritardo assai grave trattandosi di risorse relative ad attività già svolte dal personale Docente e ATA nell’anno scolastico 2102/13. E tutto ciò, nonostante l’impegno della stessa Amministrazione che con nota del 12 luglio 2013 (Direzione generale per lo studente) ne aveva annunciato l’erogazione entro dicembre di quest’anno.

E’ stato inoltre sottolineato che, oltre alle disfunzionalità del sistema nella registrazione dei Contratti delle supplenze e nella gestione del cedolino unico, che possono essere risolte con le proposte che abbiamo avanzato in quella sede, permangono alcune problematicità che dipendono esclusivamente dalla poca chiarezza delle indicazioni nella procedura da seguire nell’inserimento dei dati.

Sulle aree a rischio e a forte processo immigratorio, l’Amministrazione ha informato che il relativo Contratto Integrativo Nazionale ha superato il controllo dell’Ufficio Centrale di Bilancio presso il MIUR, ma attende il via libera del Dipartimento della Funzione Pubblica. Il MIUR ne solleciterà l’approvazione.

Sulle disfunzioni tecniche nella trasmissione dati, la Direzione generale per il Bilancio invierà a breve alcune precisazioni utilizzando sia una nota specifica  sia la consueta nota sul Programma annuale la cui bozza potrebbe essere discussa nel preannunciato incontro di tavolo tecnico del prossimo 5 dicembre.

Presentazione del libro il 18 novembre, ore 15:30
Archivio del Lavoro, Via Breda 56 (Sesto San Giovanni).

LEGGI LA NOTIZIA