Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Scuola » Una scuola che si prende cura del futuro: il 27 giugno iniziativa a Napoli

Una scuola che si prende cura del futuro: il 27 giugno iniziativa a Napoli

L’incontro, organizzato da FLC CGIL e Proteo Fare Sapere, si terrà a Napoli presso l’Istituto Tecnico "Marie Curie" di Ponticelli. Il focus del dibattito sulla centralità della scuola pubblica nel contrasto alla dispersione scolastica e alle disuguaglianze.

21/06/2022
Decrease text size Increase  text size

La FLC CGIL, in collaborazione con Proteo Fare Sapere, ha organizzato un momento di discussione e approfondimento sul ruolo centrale e costituzionale della scuola pubblica nel contrasto alla dispersione scolastica e alle crescenti disuguaglianze, alla luce degli stanziamenti previsti dal PNRR e della diffusione dei Patti Educativi Territoriali.

L’iniziativa, dal titolo “Una scuola che si prende cura del futuro”, si terrà lunedì 27 giugno 2022 dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso l’Istituto Marie Curie di Ponticelli a Napoli, e vedrà la partecipazione di esperti, addetti ai lavori, rappresentanti delle Istituzioni che si confronteranno con il Segretario Generale della FLC CGIL Francesco Sinopoli e con il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi.

Sarà possibile seguire l'evento in diretta Facebook sulla pagina di FLC CGIL Nazionale e sul sito di Collettiva.

Leggi il programma.