Cambiamo il Codice di comportamento dei dipendenti pubblici

Home » Scuola » Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2023/2024: la nostra scheda

Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2023/2024: la nostra scheda

Quando, dove e come presentare domanda. Indicazioni generali e informazioni per orientarsi nella scelta. Presso le nostre sedi maggiori informazioni e una consulenza mirata.

02/07/2023
Decrease text size Increase  text size

In questi giorni è in corso la presentazione delle domande dal parte del personale della scuola per partecipare alla “mobilità annuale”. Docenti, personale educativo ed ATA possono chiedere di poter prestare servizio per un anno in una scuola diversa da quella in cui si è titolari, nella stessa o di altra provincia, senza modificare la propria sede di titolarità. L’utilizzazione e l’assegnazione provvisoria sono i due istituti possibili. Speciale.

Le procedure previste per il triennio 2019-2022 e regolate dal Contratto Collettivo Nazionale Integrativo (CCNI) sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie firmato l’8 luglio 2020, sono state prorogate anche per il 2023/2024 con importanti novità. Leggi la notizia.

Per orientare lavoratrici e lavoratori nella scelta, mettiamo a disposizione la nostra scheda di approfondimento con la normativa, utili informazioni e indicazioni per districarsi nella compilazione delle domande.

SCARICA LA SCHEDA
SPECIALE


Per maggiori informazioni e consulenze, contattaci.

Quando e come presentare domanda

  • personale docente, personale educativo e IRC dal 15 giugno al 5 luglio 2023 con le seguenti modalità:

docenti a tempo indeterminato (tutti i gradi), Istanze OnLine
docenti a tempo determinato art. 59, cartacea su modello
personale educativo e insegnanti di religione cattolica, cartacea su modello.

  • personale ATA dal 21 giugno al 7 luglio 2023, in modalità cartacea su modello.


Accesso ad Istanze OnLine

Per la presentazione online delle istanze, il personale interessato dovrà accedere al servizio Istanze OnLine mediante il possesso di credenziali digitali SPID/CIE.