Nonno, cos'è il sindacato? Il nuovo libro di Edizioni Conoscenza

Home » Università » Il CUN prosegue nella definizione dei criteri di scientificità delle pubblicazioni

Il CUN prosegue nella definizione dei criteri di scientificità delle pubblicazioni

La sintesi dei lavori del CUN del 12 e 13 marzo 2013.

18/03/2013
Decrease text size Increase  text size

La seduta del Consiglio Universitario Nazionale è stata dedicata in gran parte alla prosecuzione  del  lavoro per definire i criteri di scientificità delle pubblicazioni e per il riconoscimento della scientificità delle riviste.

Il CUN ha deciso di seguire la via della “consultazione pubblica” per raccogliere su questo tema le opinioni sia di chi lavora nel sistema universitario che di altri soggetti che ritengano di avere una propria opinione in merito.

A tal fine è stata definita la struttura di un format di questionario che sarà proposto, tramite il MIUR, a tutti gli interessati.

Il CUN ha anche completato i propri assetti organizzativi, dopo il parziale rinnovo dell’organo avvenuto nel mese di gennaio 2013  con la nomina a segretario generale di Manuela Di Franco.

Ricostituito anche il Gruppo di lavoro per la Comunicazione di cui fanno parte: Giacomo Manzoli (coordinatore), Giuseppe Caputo, Mario Morcellini, Fabio Naro, Laura Restuccia.

Da segnalare la nomina dei Comitati di Selezione incaricati della valutazione dei progetti Futuro in Ricerca 2013 e la pubblicazione sul sito dell’ANVUR degli elenchi aggiornati delle riviste scientifiche e delle riviste di classe A per l’Abilitazione Scientifica Nazionale.

La  prossima riunione è prevista per i giorni  26 e 27  marzo 2013.

Nonno, cos'è il sindacato?

Presentazione del libro il 5 novembre
al Centro Binaria di Torino, ore 18.

SFOGLIALO IN ANTEPRIMA!