Home » Università » Policlinici universitari: il disegno di legge. Mezzo passo avanti ma non ci siamo....

il testo del Disegno di Legge

12/02/2007

Pubblichiamo il testo del disegno di legge sui Policlinici universitari.

Come già preannunciato il testo ha tenuto conto delle modifiche richieste dalle OO.SS. ma non della piattaforma presentata.

Riteniamo che il disegno di leggenon basti a risolvere l’annoso problema dei Policlinici universitari, infatti si rinvia qualsiasi provvedimento sul personale tecnico amministrativo e socio sanitario, non si propongono soluzioni sull’utilizzo ormai fuori controllo delle esternalizzazioni e degliappalti, del precariato, non si chiariscono le fonti di finanziamento.

La FLC Cgil ritiene che sia necessario mantenere alta l’attenzione, e coinvolgere i lavoratori e le lavoratrici dei Policlinici per continuare a garantire alla cittadinanza prestazioni assistenziali di alto livello,l’altaformazione del personale medico e sanitario, unaricerca avanzata in campo medico.

Nelle prossime ore pubblicheremo un commento analitico del disegno di legge che potrà essere utile per indire assenblee unitarie.

Roma, 12 febbraio 2007