11:10

Decrease text size Increase  text size

AGGIORNAMENTO DAL CORTEO

La testa del corteo è arrivata a Trinità dei Monti mentre la coda e il corteo degli studenti, sono ancora in piazza della Repubblica.
Continuano a sfilare le tante delegazioni della FLC Cgil precedute dagli striscioni: alcuni con il nuovo logo, altri destinati ad essere presto sostituiti. Il nuovo logo campeggia anche su molte bandiere, inaugurate per l'occasione.
Quelli che ci colpiscono di più sono i cartelli: l'inventiva non manca e serve a far saltare agli occhi una drammatica realtà...

Oggi in piazza a Roma ci sono anche gli studenti, per condividere con i lavoratori della CGIL una giornata di mobilitazione. Unione degli Universitari: "Le ragioni dell'ennesima manifestazione studentesca sono da ricercarsi in un indirizzo che il Governo ha preso dall'approvazione della L. 133 dello scorso anno, passando per la L.1/09 fino al ddl Gelmini presentato di recente al Senato, e che vuole un'Università sotto scacco dei privati ed un diritto allo studio slegato dalle condizioni economiche delle famiglie degli studenti".