Home » Attualità » Sindacato » 3° Congresso FLC CGIL: Città della Scienza a Napoli ospiterà i delegati

3° Congresso FLC CGIL: Città della Scienza a Napoli ospiterà i delegati

Breve presentazione della sede prescelta per lo svolgimento dei lavori dal 10 al 12 aprile 2014 del terzo Congresso nazionale del nostro sindacato.

10/03/2014

La Città della Scienza è il luogo della conoscenza per eccellenza. La palestra della scienza, il planetario, un laboratorio per i bambini dove anche i più piccoli possono apprendere la scienza giocando, e padiglioni che ospitano mostre temporanee. Sono proprio eccellenze quelle che ci lavorano da anni, tutti i giorni, impegnandosi per costruire una nuova cittadinanza scientifica e aprire il dialogo alla società, alle nuove generazioni, per creare uno sviluppo economico che favorisca la nascita di una vera e propria economia della conoscenza.

Ma il 4 marzo 2013, purtroppo, un incendio doloso ha distrutto buona parte di questa realtà risparmiando un unico edificio. Radendo al suolo tutto il resto. Ma gli anni di duro lavoro dei tanti professionisti che hanno dato pregio alla ricerca italiana non sono e non devono essere dimenticati, né fermati. E dal disastro bisogna ripartire.

Noi abbiamo deciso di fare il nostro III congresso nazionale proprio qui, in un luogo simbolo della conoscenza che è stato colpito ma che vuole assolutamente riprendersi e ripartire. Abbiamo tutti un dovere nei confronti della conoscenza. Non lasciamola bruciare.

Visita il sito di Città della Scienza

Tag: congresso