Firma anche tu per la pace. Petizione popolare NO DAL MOLIN
Contro le guerre, le devastazioni ambientali ed il crescente aumento delle spese militari è ora di dire BASTA!
La petizione, promossa dalla CGIL di Vicenza, Arci, Coordinamento dei comitati cittadini, Rete Lilliput, Beati Costruttori di Pace, Comitato più Democrazia e Partecipazione, NO DAL MOLIN, sottolinea come di fronte al dilagare di guerre e devastazioni ambientali continuino a crescere enormemente le spese militari in una spirale pericolosa che rischia di cancellare i valori che sono alla base di una convivenza civile e che la nostra Costituzione ha posto a garanzia della nostra democrazia.
Diritti, libertà, uguaglianza, non violenza e PACE sono parole che perdono sempre più terreno nello scenario politico, mentre cresce tra i cittadini e nel mondo l’insicurezza, la paura, la povertà.
I firmatari chiedono al Governo una Conferenza nazionale sulle servitù militari ed un rifiuto netto rispetto alla costruzione di nuove basi militari nel nostro paese, a partire da quella americana di Vicenza.
La Segreteria della FLC Cgil aderisce alla petizione ed invita tutte le lavoratrici ed i lavoratori della Conoscenza ad aderire all’iniziativa.
Scarica il testo della petizione
Scarica il modulo per la raccolte delle firme
Invia la tua adesione a: segreteria@cgilvicenza.it .
Roma, 14 dicembre 2007