Home » Comunicati stampa » Comunicati FLC CGIL » Una straordinaria manifestazione dei lavoratori pubblici a Roma

Una straordinaria manifestazione dei lavoratori pubblici a Roma

Comunicato stampa di Domenico Pantaleo, Segretario Generale della Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL

08/11/2014

Una manifestazione unitaria straordinaria di tutti i lavoratori pubblici, si è tenuta oggi a Roma. La grande partecipazione di migliaia di lavoratrici e lavoratori, che hanno dovuto affrontare un lungo viaggio per essere a Roma, sono la migliore risposta al Governo che vuole mettere in discussione conquiste sociali e diritti.

Tutti i settori della conoscenza sono stati in piazza per rivendicare la dignità del lavoro e dire basta ai tagli a scuola, università, ricerca e AFAM. Rinnovo dei contratti pubblici, garanzia di stabilizzazione per tutti i precari, no alla cancellazione degli scatti di anzianità nella scuola, investimenti per migliorare la qualità dei servizi pubblici e del sistema di istruzione e ricerca, sono state le parole d'ordine della straordinaria mobilitazione.

Noi vogliamo unire generazioni, lavoro pubblico e privato, precari e lavoratori a tempo indeterminato. Le nostre piazze uniscono ciò che Renzi vuole dividere. Non ci fermeremo e andremo avanti unitariamente fino allo sciopero.