Home » Scuola » Contratto scuola: a rischio la liquidazione degli arretrati a gennaio

Contratto scuola: a rischio la liquidazione degli arretrati a gennaio

Il ritardo delle procedure amministrative mette in pericolo l'adeguamento degli stipendi e gli arretrati nella prossima busta paga. Immediata la reazione della FLC Cgil, Cisl Scuola e Uil scuola nei confronti del Ministero dell'Economia per ottenere il rispetto delle scadenze concordate.

10/01/2008

Vai allo speciale CCNL 2006-2009

L'ente pagatore (Tesoro) non ha ancora predisposto le idonee procedure informatiche per adeguare gli stipendi del personale della scuola ai benefici economici del CCNL sottoscritto il 29 novembre 2007.

Questo ritardo, contrariamente alle assicurazioni ricevute dai sindacati alla sottoscrizione del CCNL, mette in discussione la liquidazione degli arretrati e l'adeguamento degli stipendi nel mese di gennaio. La FLC Cgil insieme alla Cisl Scuola e alla Uil Scuola chiedono al Mef l'attivazione di procedure speciali per rispettare la scadenza del mese di gennaio.

Roma, 10 gennaio 2008

Il testo del telegramma unitario inviato il 7 gennaio a:

CONS. PAOLO DE IOANNA, CAPO DI GABINETTO del MINISTRO
DOTT. GIUSEPPINA BAFFI, Capo Dipartimento dell’Amministrazione generale, del Personale e dei Servizi del Tesoro
DOTT. GIUSEPPE LUCIBELLO, Ispettore Capo per gli Ordinamenti del Personale e l’Analisi dei costi del lavoro pubblico
DOTT. GIORGIO PAGANO, Direttore generale c/o il Dipartimento Servizio Centrale Sistema Informativo Integrato

LE SCRIVENTI OO.SS. FLC CGIL, CISL SCUOLA E UIL SCUOLA HANNO APPRESO
CHE, NONOSTANTE GLI IMPEGNI ASSUNTI E LE ASSICURAZIONI RICEVUTE IN DATA 29 NOVEMBRE 2007 E NONOSTANTE LE PREVISIONI CONTENUTE NELLA LEGGE FINANZIARIA PER IL 2008, NON SONO STATI ELABORATI I MANDATI DI PAGAMENTO DEGLI ARRETRATI NE’ AGGIORNATI GLI STIPENDI CON GLI AUMENTI CONTRATTUALI.

A FRONTE DI QUESTA SITUAZIONE INACCETTABILE CHE PENALIZZA DURAMENTE LE LEGITTIME ASPETTATIVE DI OLTRE UN MILIONE DI LAVORATORI DELLA SCUOLA, LE SCRIVENTI OO.SS. CHIEDONO L’IMMEDIATA ATTIVAZIONE DI UNA EMISSIONE SPECIALE AFFINCHÉ NEL MESE DI GENNAIO POSSANO ESSERE PERCEPITI I BENEFICI SOTTOSCRITTI.

SI SOLLECITA URGENTISSIMO RISCONTRO.

DISTINTI SALUTI.

I SEGRETARI GENERALI