Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa locale » Il Giorno-LombaRDIA-Sciopero in arrivo per metà maggio

Il Giorno-LombaRDIA-Sciopero in arrivo per metà maggio

SCUOLA n Nessuna conciliazione con Cgil, Cisl e Uil Sciopero in arrivo per metà maggio Fumata nera ieri al tentativo di "conciliazione" fra la Direzione regionale scolastica e i sindacati ...

22/04/2004
Decrease text size Increase text size
Il Giorno

SCUOLA n Nessuna conciliazione con Cgil, Cisl e Uil
Sciopero in arrivo per metà maggio
Fumata nera ieri al tentativo di "conciliazione" fra la Direzione regionale scolastica e i sindacati scuola di Cgil, Cisl e Uil della Lombardia.
I sindacati confermano quindi lo stato di agitazione e nei prossimi giorni daranno il via ad una serie di incontri che dovrebbe portare alla proclazione di una giornata di sciopero unitario, probabilmente a metà maggio.
Senza attendere decisioni unitarie però la Uil Scuola partirà il prossimo 6 maggio con una forma di sciopero "bianco", chiamato per l'occasione "sciopero pignolo". I docenti e i non docenti aderenti all'iniziativa garantiranno il servizio nei rispettivi ruoli, attenendosi però scrupolosamente ai profili professionali previsti dal contratto nazionale di lavoro e rifiutando qualsiasi prestazione che esuli da tali indicazioni. L'agitazione è stata proclamata a tempo indeterminato.
Prosegue invece il "tavolo di concertazione" chiesto dallo Snals. Il prossimo incontro con la Direzione regionale è previsto per domani.


FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Nei prossimi giorni potrai firmare
per il referendum abrogativo.

APPROFONDISCI