Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa locale » Mess.Veneto-Il tempo pieno gonfia la protesta ...

Mess.Veneto-Il tempo pieno gonfia la protesta ...

Il tempo pieno gonfia la protesta ... Il tempo pieno gonfia la protesta non soltanto a Udine ma anche in altre aree della regione. Forte perplessità e contrarietà alla "Riforma Moratti", per...

15/11/2003
Decrease text size Increase text size
MessaggeroVeneto

Il tempo pieno gonfia la protesta ...
Il tempo pieno gonfia la protesta non soltanto a Udine ma anche in altre aree della regione. Forte perplessità e contrarietà alla "Riforma Moratti", per quanto attiene il tempo pieno nella scuola elementare, è stata espressa all'assessore regionale all'Istruzione e Cultura, Roberto Antonaz, dagli amministratori locali di Turriaco, San Canzian d'isonzo, Grado e dal sindaco di Sagrado, Elisabetta Pian, nella riunione, che si è tenuta in quel Comune, ed ad alla quale è intervenuto l'assessore provinciale all'Istruzione Luciano Migliorini. Un grido d'allarme per una positiva esperienza, fortemente voluta e sostenuta dalle amministrazioni locali, condivisa ed apprezzata dai genitori sia per i contenuti sociali sia per quelli educativi didattici, messa in forse da una riforma che ne impedirà il proseguimento.
Antonaz ha sostenuto che la scuola a tempo pieno è sempre stata un laboratorio d'innovazioni didattiche.

Le possibilità d'intervento a sostegno della scuola a tempo pieno, ha aggiunto l'assessore, è limitata e non solo per competenza. Spetta infatti allo Stato questo ruolo, ma anche per le risicate disponibilità finanziarie. Non da meno - ha detto - porrà all'attenzione della prossima seduta di Giunta regionale una delibera che preveda finanziamenti per il settore.