Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa locale » Mess.Veneto- Penalizzate anche le medie inferiori

Mess.Veneto- Penalizzate anche le medie inferiori

Penalizzate anche le medie inferiori La riforma Moratti oltre al tempo pieno e ai moduli della scuola elementare penalizza anche l'impianto della media inferiore. Non a caso, ieri, i g...

29/02/2004
Decrease text size Increase text size
MessaggeroVeneto

Penalizzate anche le medie inferiori
La riforma Moratti oltre al tempo pieno e ai moduli della scuola elementare penalizza anche l'impianto della media inferiore. Non a caso, ieri, i genitori aderenti al Comitato udinese, hanno spiegato che l'insegnamento di base subirà un taglio del 10%.
Nel tempo prolungato, invece, non sarà più garantita la compresenza degli insegnanti, mentre saranno ripristinate le attività facoltative già fallite in passato. Verranno meno pure i corsi a indirizzo musicale, apprezzati da genitori e studenti, e le lezioni di educazione tecnica. Sparirà anche il consiglio di classe e l'obbligo scolastico fino a 15 anni d'età.
"Vogliamo una scuola pubblica di qualità" hanno scandito i genitori, nel corso della manifestazione organizzata in piazza Matteotti. Al loro fianco i bambini che hanno animato l'iniziativa con giochi e palloncini colorati.


FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Nei prossimi giorni potrai firmare
per il referendum abrogativo.

APPROFONDISCI