Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa locale » MessaggeroVeneto-La Cgil scuola raggiunge quota 2.650 iscrizioni

MessaggeroVeneto-La Cgil scuola raggiunge quota 2.650 iscrizioni

La Cgil scuola raggiunge quota 2.650 iscrizioni Sbanca il borsino provinciale delle rappresentanze sindacali nel pianeta istruzione e brucia tutti i record storici: Cgil scuola chiude il bilanci...

02/01/2003
Decrease text size Increase text size
MessaggeroVeneto

La Cgil scuola raggiunge quota 2.650 iscrizioni

Sbanca il borsino provinciale delle rappresentanze sindacali nel pianeta istruzione e brucia tutti i record storici: Cgil scuola chiude il bilancio dell'anno solare 2002 a quota 2 mila 650 iscritti. Esulta e ringrazia del gradimento super il guru di un successo che ha ormai dimensioni nazionali paradigmatiche e magari inarrivabili, Gianfranco Dall'Agnese. "Siamo la sezione sindacale cigiellina più forte d'Italia '#8211; dà lo spessore del primato Dall'Agnese '#8211; allargata a 2 mila 650 iscritti e si traduce in un 50 per cento abbondante della rappresentatività dei dipendenti retribuiti dal Tesoro e non possiamo che esserne orgogliosi con il segretario Carla Franza affiancata da Natale Sorrentino, Adriano Zonta e uno sciame di volontari sempre al lavoro. I nostri iscritti sono il prisma complesso della scuola di oggi: precari, Ata, dipendenti del settore paritario e privato, della formazione professionale, ma diamo una mano anche a chi non è tesserato cercando un dialogo costante con gli studenti, le famiglie e il mondo del lavoro".
Un feeling che mette in moto l'apertura prossima di un 'ufficio studenti provinciali', mille iniziative e verteze in piedi a difesa del posto di lavoro nella scuola, provocazioni nate da un senso di giustizia che mette radici in un kit di principi guida. "L'impegno totale per noi significa bloccare il declassamento della scuola statale, ottimizzare gli standard educativi e valorizzare la professionalità '#8211; è uno e trino il 'credo' di Dall'Agnese '#8211;. Siamo vicini ai lavoratori che ci onorano di tanta fiducia e continueremo a dare il massimo per loro, in termini di informazione trasparente e consulenza". Se il primato numerico degli iscritti ha la bandiera rossa cigiellina, la piazza d'onore è per Cisl scuola, terzo Snals e a seguire Uil, Gilda-Cisal.