Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa locale » Repubblica-Bologna-La Cgil contro la Moratti "Non ci sono state assunzioni"

Repubblica-Bologna-La Cgil contro la Moratti "Non ci sono state assunzioni"

La Cgil contro la Moratti "Non ci sono state assunzioni" Non è vero che a Bologna stati assunti tutti i docenti di scuola elementare e della scuola dell'infanzia che il contin...

27/08/2004
Decrease text size Increase text size
la Repubblica

La Cgil contro la Moratti "Non ci sono state assunzioni"
Non è vero che a Bologna stati assunti tutti i docenti di scuola elementare e della scuola dell'infanzia che il contingente prevedeva di assumere. Ad affermarlo è Nara Orsi, segretario Cgil scuola, che spiega: "Per essere assunti bisogna fare parte di una graduatoria: questa graduatoria non esiste".
Esistono infatti, per Orsi, solo graduatorie provvisorie, gravate, solo da parte degli iscritti della Cgil, da alcune centinaia di ricorsi. "Avendo avuto da parte di una di queste docenti - scrive la rappresentante dei lavoratori - il testo del telegramma ricevuto, ne ho calcolato l'importo per difetto: 10,30 euro, cifra che, moltiplicata per 64 telegrammi costituisce una spesa di 659,20 euro".