Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa locale » Repubblica-Palermo-Graduatorie oggi in Rete più di 5 giorni per i ricorsi

Repubblica-Palermo-Graduatorie oggi in Rete più di 5 giorni per i ricorsi

Il provveditorato completa il lavoro ma attende una valanga di reclami Graduatorie oggi in Rete più di 5 giorni per i ricorsi SALVO INTRAVAIA ...

31/08/2004
Decrease text size Increase text size
la Repubblica

Il provveditorato completa il lavoro ma attende una valanga di reclami
Graduatorie oggi in Rete più di 5 giorni per i ricorsi
SALVO INTRAVAIA


Da oggi su Internet (www.csapalermo.it) le graduatorie provvisorie dei precari della scuola. Lo annuncia il dirigente del Centro servizi amministrativi (l'ex provveditorato agli studi), Paolo Giambalvo, che ha così mantenuto il primo degli impegni assunti per consentire in extremis un ordinato avvio dell'anno scolastico. Per la pubblicazione all'albo di via Praga occorrerà tuttavia aspettare la stampa delle terze fasce delle graduatorie permanenti, che dovrebbero essere disponibili per ordine alfabetico (e non di punteggio) domani o al massimo dopodomani. Momento importante, la pubblicazione all'albo, perché da quella data decorrono i giorni per presentare i ricorsi.
Tra i precari c'è molta attesa, perché buona parte delle supplenze sono ancora da assegnare. Nella sola provincia di Palermo sono ancora disponibili oltre duemila cattedre, 1.375 delle quali di sostegno. Con l'inizio delle lezioni alle porte e soli cinque giorni per presentare ricorso, i supplenti sono in fibrillazione. Ma Giambalvo cerca di rasserenare l'ambiente: "Considerata la complessità di questi nuovi punteggi, saranno accolte tutte le richieste di correzione, anche quelle che dovessero arrivare in ufficio oltre i prescritti cinque giorni. E per la consultazione di punteggi e posizioni in graduatoria non c'è bisogno di prendere d'assalto gli uffici, basta collegarsi al sito del provveditorato o andare all'Ufficio relazioni con il pubblico".
Ieri mattina, prima di chiudere le operazioni di caricamento dei dati al computer, gli impiegati hanno dovuto fare fronte agli ennesimi capricci del cervellone del ministero, che per alcune ore non ha dato segni di vita. Se i ricorsi saranno numerosi, i primi a essere presi in esame saranno quelli dei docenti specializzati nell'insegnamento ai disabili. "Non appena avremo le graduatorie definitive, assegneremo le 1.400 supplenze di sostegno. Poi sarà la volta delle altre", spiega il provveditore che è certo di inviare tutti i supplenti a scuola entro il 20 settembre.