Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa locale » Repubblica-Palermo-Il Tar dà ragione a un gruppo di assistenti amministrativi. Saltano 300 contratti

Repubblica-Palermo-Il Tar dà ragione a un gruppo di assistenti amministrativi. Saltano 300 contratti

Il Tar dà ragione a un gruppo di assistenti amministrativi. Saltano 300 contratti Incarichi bloccati anche in segreteria L'operazione sarebbe dovuta scattare martedì prossimo. ...

23/08/2002
Decrease text size Increase text size
la Repubblica

Il Tar dà ragione a un gruppo di assistenti amministrativi. Saltano 300 contratti
Incarichi bloccati anche in segreteria
L'operazione sarebbe dovuta scattare martedì prossimo. Tutto ok per i "collaboratori"


Il caos nella scuola investe anche le segreterie. È stata annullata la convocazione degli assistenti amministrativi della provincia di Palermo per il conferimento delle supplenze. L'unica cosa certa, nel marasma generale, dopo le recenti pronunce di diversi Tar '#8211; inclusa quella del Lazio di pochi giorni fa '#8211; e le disposizioni lampo dell'assessore regionale Fabio Granata, è che martedì prossimo, all'istituto tecnico commerciale Crispi di via Campolo, gli oltre 300 contratti a tempo determinato di assistente amministrativo nelle scuole della provincia non saranno stipulati. Lo ha deciso il direttore generale per l'istruzione in Sicilia, Michele Calascibetta, che ieri ha emesso un decreto annullando le convocazioni fissate per la settimana prossima, posticipandole "a data da destinarsi".
Nel luglio scorso il Tar Sicilia sospese, in seguito a un ricorso presentato della Cisl Scuola, l'accantonamento dei posti di assistente amministrativo nelle scuole a favore degli ex lsu. Ma il ministero aveva proposto appello e le operazioni erano andate avanti. Adesso Calascibetta si è dovuto piegare al decreto emesso dal presidente della seconda sezione del Tar Sicilia, Filippo Giamportone, che in attesa del pronunciamento su analoghi ricorsi ha dato atto agli assistenti amministrativi ricorrenti che dalle convocazioni del 27 potrebbero subire "grave e irreparabile danno". E ha ordinato all'amministrazione di fermare tutto.
"Questo '#8211; dice Franco Paderni, del provveditorato '#8211; nella sostanza ci costringe ad annullare le convocazioni dei soli assistenti amministrativi, mentre quelle per i collaboratori scolastici si faranno regolarmente secondo il calendario già pubblicato".
s. i.