Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa locale » Resto del CArlino-RAvenna-Cgil: "In provincia studenti in aumento ma il Ministero 'taglia' le classi"

Resto del CArlino-RAvenna-Cgil: "In provincia studenti in aumento ma il Ministero 'taglia' le classi"

Cgil: "In provincia studenti in aumento ma il Ministero 'taglia' le classi" "Aumentano gli studenti e diminuiscono le classi". Il commento preoccupato è della Cgil di fronte ai dati del Csa sull...

31/03/2004
Decrease text size Increase text size
Il Resto del Carlino

Cgil: "In provincia studenti in aumento ma il Ministero 'taglia' le classi"
"Aumentano gli studenti e diminuiscono le classi". Il commento preoccupato è della Cgil di fronte ai dati del Csa sulle classi da attivare per il prossimo anno scolastico. "Gli studenti in più dice la Cgil sono circa 550 distribuiti nei vari ordini di scuola". A questo, sempre secondo il sindacato, si aggiunge che ad una maggiore richiesta da parte delle famiglie di tempo pieno, il Ministero non da alcuna risposta. In dubbio anche la richiesta, a Ravenna e a Lugo, di trasformare da part time a tempo pieno tre sezioni di scuola d'infanzia. Per quanto riguarda le superiori, a fronte di una richiesta dei dirigenti di attivare 577 classi, il Csa riduce il numero a 557. A pagarne le spese sono gli istituti tecnici e professionali. In quelli tecnici non viene autorizzata l'attivazione di alcune classi prime, seconde, terze e quarte. Per i professionali la richiesta di 194 classi è stata ridotta a 187.