Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa locale » Romagna oggi it-Il 21 maggio sciopero generale della Scuola

Romagna oggi it-Il 21 maggio sciopero generale della Scuola

Agitazione in un tutta l'Emilia-Romagna BOLOGNA - Tutto il personale della scuola dell'Emilia Romagna sciopererà il prossimo 21 maggio. Lo si è appreso ieri dopo che è arrivata da parte d...

07/05/2004
Decrease text size Increase text size

Agitazione in un tutta l'Emilia-Romagna
BOLOGNA - Tutto il personale della scuola dell'Emilia Romagna sciopererà il prossimo 21 maggio. Lo si è appreso ieri dopo che è arrivata da parte della Commissione di Garanzia Nazionale la delibera che boccia sciopero regionale di Cgil, Cisl e Uil, Snals e Gilda il mancato intervallo minimo, almeno 7 giorni, con lo sciopero nazionale proclamato dai Cobas per sabato 15 maggio.

Il 21 maggio non saranno solo i lavoratori della scuola a scioperare, in quanto per quella data è fissata anche l'agitazione di tutti i lavoratori del Pubblico impiego. La manifestazione nasce dalla volontà dei sindacati di ottenere la piena autonomia delle scuole nel definire il piano dell'offerta formativa, giudicando peraltro inaccettabile per l'Emilia Romagna il taglio di "oltre 326 insegnanti" a fronte di un aumento di circa 11 mila alunni. Ma a livello generale, le rappresentanze sindacali denunciano il taglio degli organici e dei finanziamenti.