Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa locale » Sicilia-scuola e bambini disabili:Cgil, Cisl e Uil "Ci costituiremo parte civile"

Sicilia-scuola e bambini disabili:Cgil, Cisl e Uil "Ci costituiremo parte civile"

scuola e bambini disabili:Cgil, Cisl e Uil "Ci costituiremo parte civile" I rappresentanti delle organizzazioni sindacali della scuola, denunciando, per l'ennesima volta, l'"incompetenza" del min...

29/11/2004
Decrease text size Increase text size
La Sicilia

scuola e bambini disabili:Cgil, Cisl e Uil "Ci costituiremo parte civile"

I rappresentanti delle organizzazioni sindacali della scuola, denunciando, per l'ennesima volta, l'"incompetenza" del ministro Moratti, e il balletto di cifre del centro servizi amministrativi, si dichiarano pronti a fornire il loro "patrocinio" alle tante famiglie "offese" dalla riforma. Ieri mattina, nel corso di una conferenza stampa, i segretari provinciali del comparto scuola della Cgil, Cisl, e Uil, rispettivamente, Roberto Alosi, Marco Vero, e Alfonso Graceffa, hanno, infatti, annunciato la disponibilità dei rispettivi uffici legali, per le famiglie, con figli disabili, a cui è stato negato l'insegnante di sostegno. Nella battaglia che sarà intentata contro il sistema scolastico, hanno detto in coro i sindacalisti, "ci costituiremo, anche, parte civile. Se lo stato di cose non dovesse mutare, per dare alla vertenza maggiore risalto, convocheremo una conferenza stampa presso il tribunale".
L. C.