Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Buona Scuola, la riforma slitta a martedì 3 marzo

Buona Scuola, la riforma slitta a martedì 3 marzo

Lo slittamento a martedì non inciderà - assicurano fonti ministeriali - con i tempi necessari per l'attuazione degli interventi previsti, a cominciare dalle assunzioni degli insegnanti

26/02/2015
Decrease text size Increase text size
Tuttoscuola

Slittano a martedì prossimo i due provvedimenti sulla 'Buona scuola' previsti in discussione in cdm per venerdì 27 febbraio.  Lo si apprende da fonti del ministero dell'Istruzione.

Della possibilità di posticipare di qualche giorno la presentazione del decreto legge (e del ddl delega) sulla scuola il Premier ha parlato ieri con i ministri coinvolti (Giannini e Padoan) in occasione del vertice italo-francese.

Lo slittamento a martedì non inciderà - assicurano fonti ministeriali - con i tempi necessari per l'attuazione degli interventi previsti, a cominciare dalle assunzioni degli insegnanti per poterli mettere in cattedra già da settembre. Diverso sarebbe, invece, il discorso se i tempi si allungassero troppo. Domani è comunque in programma un incontro tra il ministro Giannini e il presidente del consiglio.

Intanto il Premier ha scritto ai parlamentari Pd chiedendo un confronto al partito "per fare un punto della situazione" sulle principali riforme in vista: scuola, Rai, Ambiente e Fisco. L'appuntamento e' per venerdi' pomeriggio al Nazareno.