Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » da Fuoriregistro-Signora Letizia, mi ascolti...

da Fuoriregistro-Signora Letizia, mi ascolti...

Signora Letizia, mi ascolti... di Corrada Cardini Non credo che la signora Letizia (alias ministra Moratti ) abbia voglia di ricevere consigli. Sono anche convinta che con un po' di pazienza (da ...

14/12/2001
Decrease text size Increase text size
Fuoriregistro

Signora Letizia, mi ascolti...

di Corrada Cardini
Non credo che la signora Letizia (alias ministra Moratti ) abbia voglia di ricevere consigli.
Sono anche convinta che con un po' di pazienza (da parte nostra) riuscirà a capire qualcosa di Istruzione , ha solo bisogno di tempo..facciamo qualche anno??
Ha qualche problemino ma anche molti sostenitori,
e poi è ricca e magra, e appartiene ad una gloriosa schiatta di indomabili imprenditori.
Comunque mi permetto di lanciare una proposta che potrebbe esserle utile.
Perchè invece di circondarsi solo di personaggi discutibili, nella migliore delle ipotesi stantii, generalmente poco credibili dal punto di vista professionale, non allarga il campo?
Questi STATI GENERALI, parola scelta non a caso,che ricorda quelli che a suo tempo hanno innescato una serie di eventi certo assai presenti al pensiero di ogni persona che crede nella giustizia, prima ancora che nella libertà, e che hanno segnato la storia di una borghesia perlomeno illuminata e determinata a contare e anche (ahime!) laica, potrebbero essere l'occasione per una vera, grande, appassionata, libera diascussione sul tema del futuro della scuola.. ma per essere tale non può limitarsi ad essere un teatrino di cani ammaestrati o un congresso di cortigiani desiderosi di piacere,
che ripetono sovieticamente la lezione .. ci vuole tutto lo schieramento, e dunque anche il Terzo STATO...cioè gli oppositori...e con pari dignità..Abbia dunque coraggio, ministra, e non cerchi solo nel suo cortile, e ci faccia sapere..
A meno che la signora Letizia non voglia rifare l'errore di Luigi XVI..


Presentazione del libro il 18 novembre, ore 15:30
Archivio del Lavoro, Via Breda 56 (Sesto San Giovanni).

LEGGI LA NOTIZIA