Unità on line-Stati Generali a Roma, per il prefetto unico pericolo è l'eccesso di attenzione dei media
Stati Generali a Roma, per il prefetto unico pericolo è l'eccesso di attenzione dei media di red. 'C'è grande attenzione da parte delle Forze dell' Ordine ma mi pare che ci sia un eccesso di ...
Stati Generali a Roma, per il prefetto unico pericolo è l'eccesso di attenzione dei media
di red.
'C'è grande attenzione da parte delle Forze dell' Ordine ma mi pare che ci sia un eccesso di attenzione dei media per un evento che ha tutte le premesse per svolgersi regolarmente'. Inizia domani a Roma la kermesse degli Stati Generali della scuola, ma il Prefetto della capitale Emilio Del Mese non sembra troppo preoccupato; l'unico timore che trapela dalle sue parole, infatti, deriva semplicemente dall'attenzione ossessiva che gli organi di stampa stanno dedicando all'avvenimento. Il rischio, ha dichiarato Del Mese, è che intorno all'avvenimento e alle manifestazioni di protesta che gli faranno da contorno si crei 'una tensione immotivata che complicherebbe le cose'.
'Stiamo predisponendo le cose da fare in attesa di un quadro più completo sul numero dei partecipanti e sulle modalità di svolgimento '#8211; ha spiegato il Prefetto - Oggi pomeriggio il comitato provinciale dell' ordine della sicurezza pubblica nella consueta riunione settimanale affronterà, tra i vari punti all' ordine del giorno, anche questo argomento'.
'Ripeto '#8211; ha concluso Del Mese - ci sono le premesse che tutto si svolga senza problemi: da una parte, gli studenti hanno dato prova di grande serenità durante le occupazioni degli istituti, attuate senza eccessi o vandalismi; dall' altra, è prevista la contromanifestazione con la partecipazione di persone che, anche nella recente marcia contro la guerra organizzata a Roma dai No Global, hanno dimostrato di comportarsi con equilibrio'.