Cambiamo il Codice di comportamento dei dipendenti pubblici

Home » Ricerca » La contrattazione al LaMMA deve andare avanti per la valorizzazione e le carriere del personale

La contrattazione al LaMMA deve andare avanti per la valorizzazione e le carriere del personale

La trattativa al Consorzio LaMMA nelle ultime settimane ha portato alla firma di accordi e regolamenti importanti per il personale, ma c'è ancora tanto da fare

13/01/2025
Decrease text size Increase  text size

Per i lavoratori e le lavoratrici del Consorzio LaMMA (Laboratorio di Monitoraggio e Modellistica Ambientale per lo sviluppo sostenibile), dopo diverse settimane di trattativa, nei giorni scorsi sono stati sottoscritti i contratti integrativi per il 2024, il nuovo Regolamento turni, il nuovo Regolamento per i benefici socio-assistenziali, il Regolamento di Sistema Misurazione e Valutazione Performance.

Il confronto si riaprirà a breve e sarà ribadita nuovamente all'amministrazione la necessità di programmare per il 2025 le progressioni ex art. 53 e, con l'ancora inutilizzato fondo ex art. 90, di procedere alle progressioni ex art. 54, per il personale di IV-VIII livello. 
Ricordiamo, inoltre, che il Consorzio LaMMA rientra tra gli enti di ricerca non-MUR che, grazie all'impegno di FLC CGIL, sono stati destinatari di risorse per la valorizzazione professionale del personale IV-VIII e per i passaggi  III-II livello di ricercatori e tecnologi (Legge di Bilancio 2024, con l’art.1 commi 308, 309, 310). 
La distribuzione e l'uso di queste risorse saranno oggetti dei prossimi tavoli di trattativa.

Torna l’appuntamento in cui le lavoratrici
e i lavoratori di scuola, università, ricerca
e AFAM possono far sentire la loro voce.

LEGGI LA NOTIZIA