Referendum, firma contro l'autonomia differenziata

Home » Scuola » Personale ATA » Aggiornamento graduatorie di III fascia ATA 2024/2027: il parere del CSPI

Aggiornamento graduatorie di III fascia ATA 2024/2027: il parere del CSPI

Espressione positiva sullo schema di decreto ministeriale in caso di accoglimento delle richieste di modifica e integrazione.

26/04/2024
Decrease text size Increase  text size

Il Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI), riunitosi in modalità telematica in data 26 aprile 2024, si è pronunciato sullo schema di decreto del Ministro dell’istruzione recante «Aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del personale ATA per il triennio scolastico 2024-2027».

Il CSPI ha posto particolare attenzione alla parte relativa all’aggiornamento della tabella relativa ai titoli sottolineando la necessità di accompagnare con indicazioni precise i requisiti della Certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale (CIAD).

Importante il richiamo del CSPI rispetto all’aggravio di lavoro delle segreterie scolastiche e la conseguente richiesta di considerare lo spostamento della valutazione delle domande presso altri livelli dell’amministrazione, al pari di quanto già previsto per le Graduatorie Provinciali di Supplenza.

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO