Nonno, cos'è il sindacato? Il nuovo libro di Edizioni Conoscenza

Home » Scuola » Personale ATA » Indennità di reggenza per DSGA nelle scuole sottodimensionate: il resoconto dell’incontro all’ARAN

Indennità di reggenza per DSGA nelle scuole sottodimensionate: il resoconto dell’incontro all’ARAN

La FLC CGIL ha chiesto all’ARAN e al MIUR di rispettare il contratto, garantendo la retribuzione dell’indennità. A disposizione degli iscritti la tutela legale.

25/07/2018
Decrease text size Increase  text size

Nell’incontro per la trattativa sul rinnovo del CCNL della dirigenza dell’area istruzione e ricerca, svoltosi all’ARAN lo scorso 24 luglio, la FLC CGIL ha  sollecitato  l’ARAN e l’amministrazione, presente al tavolo della trattativa, affinché siano superati immediatamente tutti gli ostacoli che impediscono il pagamento dell’indennità di direzione come previsto dal CCNL del comparto Istruzione e Ricerca.

Non è tollerabile, infatti, che il MIUR, in occasione dell’annuale circolare sull’organico di fatto del personale ATA, richiami il meccanismo di affidamento delle reggenze nelle scuole sottodimensionate senza garantire il dovuto pagamento a quei lavoratori che assumono l’incarico.

In attesa che si risolva per via sindacale la vertenza, le nostre sedi sono a disposizione dei lavoratori e delle lavoratrici iscritti per la tutela legale.

Vi terremo aggiornati degli ulteriori sviluppi.  

Nonno, cos'è il sindacato?

Presentazione del libro il 5 novembre
al Centro Binaria di Torino, ore 18.

SFOGLIALO IN ANTEPRIMA!