Home » Scuola » Personale ATA » Organici scuola 2019/2020: personale ATA, chiesto dai sindacati un incontro urgente al MIUR per l’organico di fatto

La FLC CGIL, assieme agli altri sindacati, sta monitorando la situazione relativa alle particolari esigenze delle scuole che saranno prese in considerazione dagli USR.

30/08/2019

Le Organizzazioni sindacali hanno inviato una richiesta unitaria di confronto urgente al MIUR riguardo alle procedure attivate dagli Uffici Scolastici Regionali relativamente alla determinazione dell’organico di fatto del personale ATA per l’a.s. 2019/2020 per ottenere un’informativa dettagliata e puntuale sull’andamento della situazione.

Purtroppo, quest’anno, pur avendo richiesto le tabelle in sede d’informativa sulla circolare (nota ministeriale prot. n. 33088 del 19 luglio 2019), il MIUR ha ribadito che l’autorizzazione all’adeguamento è di competenza esclusiva degli USR, i quali si stanno orientando per la conferma dei numeri dello scorso anno.

Ci stiamo adoperando per monitorare la situazione al fine di conoscere e verificare meglio le particolari esigenze delle scuole connesse a situazioni di difficoltà che saranno prese in considerazione dagli USR.