Cambiamo il Codice di comportamento dei dipendenti pubblici

Home » Scuola » Personale ATA » Personale ATA: entro il 13 dicembre le domande per le nuove posizioni economiche per assistenti e collaboratori [SCHEDA]

Personale ATA: entro il 13 dicembre le domande per le nuove posizioni economiche per assistenti e collaboratori [SCHEDA]

Dal 14 novembre al 13 dicembre è possibile presentare la domanda. Grazie al CCNL 2019-2021 oltre 42.000 lavoratori tra collaboratori e assistenti potranno ottenere questo beneficio

30/11/2024
Decrease text size Increase  text size

Si è concluso il confronto ministero/sindacati firmatari del CCNL 2019-2021 relativo al collaudo della piattaforma per la presentazione delle domande per l’attribuzione delle nuove posizioni economiche a collaboratori scolastici, assistenti tecnici e amministrativi. Leggi la notizia.
In allegato il testo del Decreto Ministeriale 140/2024 con tutti gli allegati e la nostra scheda di approfondimento.

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO

CHIEDILO A EFFELLECÌ


CHI PUÒ PRESENTARE DOMANDA

La domanda potrà essere presentata dal personale a tempo indeterminato che alla data del 31 agosto 2024 ha maturato almeno 5 anni di servizio tra ruolo e pre ruolo nell’area di appartenenza.

QUANDO PRESENTARE DOMANDA

Dalle ore 12:00 del 14 novembre 2024 alle ore 23:59 del 13 dicembre.

COME PRESENTARE DOMANDA

Il servizio sarà raggiungibile attraverso l’applicazione “Piattaforma Concorsi e Procedure selettive”, collegandosi all’indirizzo www.miur.gov.it attraverso il percorso “Argomenti e Servizi > Servizi > lettera P > Piattaforma Concorsi e Procedure selettive, vai al servizio”.

Per accedere alla compilazione dell’istanza occorre essere in possesso delle credenziali del Sistema Pubblico di identità digitale (SPID) o di quelle della Carta di Identità Elettronica (CIE). Inoltre, occorre essere abilitati al servizio “Istanze online”.

APPROFONDIMENTI

Venerdì 15 novembre, ore 15:30, Anna Maria Santoro e Andrea Bosco risponderanno in diretta sui nostri canali social alle domande del personale interessato nel corso della rubrica “chiedilo a effellecì”. Per saperne di più.

Tag: dm 140/24, miur