Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Personale ATA » Problematiche del personale ATA: richiesta unitaria al MIM per un incontro urgente

I sindacati hanno sollecitato il Ministero ad un incontro sui finanziamenti per la formazione e per le posizioni economiche.

16/05/2023

La FLC CGIL, assieme agli altri sindacati, ha inviato il 12 maggio 2023 una richiesta al Ministero per un incontro urgente relativo ai finanziamenti per la formazione e per le posizioni economiche, che avevamo già chiesto di quantificare da tempo.

Il Capo di Gabinetto ci ricerverà giovedì 18 maggio alle ore 12.

___________________________________________________________________________________________________________________________

Loghi unitari

Roma, 12 maggio 2023
Al Capo di Gabinetto Ministro dell'Istruzione del Merito
Prof. Giuseppe Recinto

Al Capo Dipartimento per il Sistema Educativo d'Istruzione e Formazione
Dott.ssa Carmela Palumbo

Oggetto: Richiesta incontro su problematiche Personale ATA connesse alla trattativa in corso per la definizione del CCNL Istruzione e Ricerca 2019/2021

Gli scriventi Segretari Generali delle Organizzazioni Sindacali FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola RUA, Snals Confsal e Gilda Unams, sulle materie di diretta competenza del Ministero dell'Istruzione e del Merito relative al personale ata, chiedono un incontro urgente, anche con riferimento al finanziamento della formazione del personale ata, ivi compreso quello finalizzato all'attribuzione delle posizioni economiche.

Certi dell'attezione che le SS.LL. vorranno dedicare alla presente, rimangono in attesa di un sollecito riscontro.

Gianna Fracassi
CISL FSUR