Cambiamo il Codice di comportamento dei dipendenti pubblici

Home » Scuola » Personale ATA » Riconoscimento anzianità DSGA in ruolo dal 2000: la denuncia FLC CGIL approda alla Commissione europea

Riconoscimento anzianità DSGA in ruolo dal 2000: la denuncia FLC CGIL approda alla Commissione europea

Pronte le istanze per denunciare l'ingiusto trattamento subito dai DSGA "temporizzati". I comportamenti illogici della controparte denunciati alla Commissione Europea. Come aderire all'istanza promossa dalla FLC CGIL.

17/03/2016
Decrease text size Increase  text size

La FLC CGIL ha predisposto una denuncia da presentare, tramite il proprio Segretario Generale, Domenico Pantaleo, alla Commissione europea per quanto riguarda la violazione dei diritti dei DSGA transitati in ruolo dal 2000.

Come avevamo già annunciato, abbiamo coerentemente lavorato sul piano politico-sindacale nella direzione già presa fin dall’ultima sequenza ATA, come è rinvenibile nella dichiarazione a verbale allegata al contratto, a tutela dei diritti di questi DSGA che sono stati discriminati dall’operato del MIUR.

A partire dalla prossima settimana saranno inviate le istruzioni alle sedi provinciali delle FLC CGIL, a cui si potranno rivolgere i DSGA interessati, per procedere operativamente alla raccolta di istanze a livello di ogni provincia per poter affiancare e rafforzare la denuncia della FLC CGIL. 

Con queste denunce manteniamo gli impegni che ci eravamo presi con i lavoratori dichiarando di voler portare le loro ragioni fino alla Commissione europea.