Home » Scuola » Personale ATA » Seminario DSGA, Assistenti Amministrativi e Tecnici sul nuovo Regolamento di contabilità

FLC CGIL e Proteo Fare Sapere organizzano l’incontro il 27 novembre 2017 a Firenze.

24/11/2017

FLC CGIL e Proteo Fare Sapere chiamano i Direttori dei servizi Generali e Amministrativi (DSGA), gli Assistenti Amministrativi (AA) e gli Assistenti Tecnici (AT) ad un incontro che si terrà a Firenze nella giornata del  27 novembre 2017 su: “Nuovo Regolamento di contabilità. Semplificazione o…”.
Il Seminario si terrà presso l’Auditorium al Duomo, Via dei Cerretani, 54/R a Firenze. La partecipazione è aperta ai dirigenti scolastici e alle RSU della scuola.

Per partecipare in caso di impegni di servizio: l’Associazione Proteo Fare Sapere è soggetto qualificato per la formazione e l’aggiornamento del personale della scuola ed è inserito nell’elenco definitivo del MIUR ai sensi della Direttiva 170/2016 D.M. 177/200 e D.M. dell’8/6/05.

L’iniziativa intende fare il punto con i diretti protagonisti delle segreterie scolastiche su di un argomento che da qualche mese tiene banco e che è stato oggetto di confronto nelle sedi scolastiche e istituzionali: il varo del nuovo Regolamento di contabilità, che dovrebbe entrare in vigore il 1 gennaio 2019.

Già il CSPI (Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione) si è occupato dell’argomento esprimendo il suo parere in merito; e la FLC CGIL, come settore Scuola e Area della dirigenza scolastica, in due diversi incontri del 5 ottobre e 26 ottobre 2017, ha avanzato le sue osservazioni  e proposte.

Con l’occasione si farà il punto sulle questioni ATA del momento.

Scarica il programma e vai alla scheda di adesione.

Interverranno, fra gli altri, oltre ai DSGA e ai dirigenti sindacali della FLC CGIL, due alti rappresentanti dell’Amministrazione: il Capo di Gabinetto del MIUR, Dott.ssa Sabrina Bono, e il Capo Dipartimento per la programmazione e gestione delle risorse umane e finanziarie, Dott.ssa Carmela Palumbo.

Interverrà a chiusura della sessione antimeridiana la Segretaria nazionale della FLC CGIL, Anna Maria Santoro.

Concluderà il Segretario generale della FLC CGIL, Francesco Sinopoli.

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Nei prossimi giorni potrai firmare
per il referendum abrogativo.

APPROFONDISCI