Bonus docenti: i sindacati chiedono un incontro alla Ministra Giannini
Di fronte alla chiusura dei vertici ministeriali si chiede un incontro politico di merito.
La FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola e SNALS Confsal scrivono alla Ministra dell’Istruzione Università e Ricerca, On.le Stefania Giannini, per chiedere un incontro politico di merito sul cosiddetto bonus per la valorizzazione del merito dei docenti introdotto dalla legge 107/15. Ciò a seguito dell’infruttuosità degli incontri tecnici svoltisi nei giorni scorsi fra l’amministrazione e i sindacati.
Le organizzazioni dei sindacati sottolineano l’urgenza dell’incontro richiesto anche al fine di poter proseguire in un clima di corrette relazioni sindacali.
________________
Roma, 29 marzo 2016
On. Stefania Giannini
Ministro Istruzione Università Ricerca
On. Davide Faraone
Sottosegretario MIUR
Dott. Alessandro Fusacchia
Capo di Gabinetto
Le scriventi Segreterie nazionali, facendo seguito all'incontro tecnico, svoltosi nei giorni scorsi, relativo all'attribuzione del c.d. bonus per i docenti in cui si sono registrate posizioni al momento inconciliabili, ritengono necessario un chiarimento politico.
Pertanto, con la presente, chiedono un incontro di merito che ritengono essenziale per la prosecuzione di corrette relazioni sindacali.
Sottolineando il carattere di urgenza dell'incontro richiesto e confidando in un sollecito riscontro, porgono cordiali saluti.
FLC CGIL |
CISL SCUOLA |
UIL SCUOLA |
SNALS CONFSAL |