Nonno, cos'è il sindacato? Il nuovo libro di Edizioni Conoscenza

Home » Scuola » Docenti » Docenti inidonei: definite le procedure di mobilità per l'assegnazione della sede definitiva per il 2012-2013

Docenti inidonei: definite le procedure di mobilità per l'assegnazione della sede definitiva per il 2012-2013

Sottoscritta al MIUR l'ipotesi di integrazione al contratto sulla mobilità.

13/04/2012
Decrease text size Increase  text size

Nella giornata di giovedì 12 aprile 2012 è stata sottoscritta al MIUR l'integrazione al contratto sulla mobilità del 29 febbraio 2012 per assegnare la sede definitiva per il prossimo anno scolastico ai docenti inidonei che, in attuazione delle disposizioni ministeriali emanate con la nota 2359 del 29 marzo 2012 hanno confermato il passaggio nei ruoli ATA e sottoscritto il contratto individuale di lavoro.

Questo personale, prima delle operazioni di mobilità, in attuazione a quanto dispone la legge 14 luglio 2011 n. 111 e analogamente alle procedure già previste nel contratto all'art. 5 per la restituzione al ruolo di provenienza dei docenti collocati fuori ruolo, avrà assegnata la scuola di titolarità nell'ambito delle preferenze espresse e sulla base dei posti liberi nell'organico di diritto del prossimo anno. Successivamente, se non soddisfatto nelle preferenze espresse, potrà essere riammesso a partecipare alle operazioni normali di mobilità. Per l'attribuzione del punteggio per partecipare alla mobilità ordinaria valgono le stesse tabelle di valutazione di cui all'allegato E (e note annesse) al contratto 29 febbraio 2012, relative al personale ATA.

I termini di scadenza per la presentazione delle domande saranno definiti dall'amministrazione, in analogia a quanto fatto per il restante personale collocato fuori ruolo nell'Ordinanza Ministeriale del 5 marzo 2012, n. 20 art. 3 comma 3, una volta sottoscritta in via definitiva questa pre-intesa.

Nonno, cos'è il sindacato?

Presentazione del libro il 5 novembre
al Centro Binaria di Torino, ore 18.

SFOGLIALO IN ANTEPRIMA!