Home » Scuola » Docenti » Organici scuola 2017/2018: docenti, il MIUR convoca i sindacati per l'informazione preventiva

Con forte ritardo arriva la convocazione per il pomeriggio di oggi, 4 maggio 2017.

04/05/2017

Finalmente è arrivata, con forte ritardo, la convocazione dei sindacati da parte del MIUR, per le ore 15.00 di oggi 4 maggio 2017, per una prima informazione sulle indicazioni riguardanti la costituzione degli organici del personale docente per il prossimo anno.

Si avrà così modo di capire come si è concluso il duro confronto tra MIUR e MEF sulla consistenza numerica dell'incremento dei posti derivanti dalla finanziaria 2017 e, soprattutto, quale sarà il criterio di ripartizione territoriale sia di questa nuova dotazione, che di quella preesistente la legge 107/15.

Come noto, infatti, solo la ripartizione della dotazione aggiuntiva per il potenziamento prevista dalla legge 107/15 rimane fissa per un triennio.

Inoltre il MIUR dovrà dare indicazioni precise, nella consueta circolare annuale, su come dovranno operare gli uffici in generale e, in particolare, per quanto riguarda l'attivazione, per la prima volta, della dotazione organica di diritto nei licei musicali.