Nonno, cos'è il sindacato? Il nuovo libro di Edizioni Conoscenza

Home » Scuola » Docenti » Scuola: "Settimana nazionale contro la violenza e la discriminazione"

Scuola: "Settimana nazionale contro la violenza e la discriminazione"

Dal 10 al 16 ottobre 2013 un'iniziativa del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

09/10/2013
Decrease text size Increase  text size

Il Ministro Maria Chiara Carrozza e il viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali con delega alle Pari Opportunità, Maria Cecilia Guerra, hanno firmato una circolare con la quale si promuove la "Settimana nazionale contro la violenza e la discriminazione". L'obiettivo dell'iniziativa è - si legge nel comunicato - "contrastare ogni tipo di discriminazione e promuovere la cultura del rispetto e dell’inclusione".

"Le scuole di ogni ordine e grado - prosegue il comunicato - sono invitate ad attivare dei percorsi di sensibilizzazione, informazione e contrasto verso tutte le forme di violenza e di razzismo". In occasione della settimana, che si terrà dal 10 al 16 ottobre 2013, verrà anche lanciato un "Concorso di idee per una campagna nazionale contro la violenza e la discriminazione, rivolto a tutti gli studenti".

Nonno, cos'è il sindacato?

Presentazione del libro il 5 novembre
al Centro Binaria di Torino, ore 18.

SFOGLIALO IN ANTEPRIMA!