Referendum, firma contro l'autonomia differenziata

Home » Scuola » Estero: integrazione posti disponibili per le nomine a.s. 2009/2010 personale docente

Estero: integrazione posti disponibili per le nomine a.s. 2009/2010 personale docente

Dopo aver sciolto il nodo sull’applicazione delle norme gelminiane nella scuola media, il Mae rende noto i posti disponibili per i lettorati, per i corsi di lingua e cultura livello medio, e per gli altri codici funzioni relativi alle scuole comuni relativi alle materie letterarie. Ulteriori integrazioni.

05/06/2009
Decrease text size Increase  text size

Con specifico Rende Noto del 29 maggio inviato alle OO.SS. solo il 3 giugno 2009 la DGPCC ha comunicato i posti disponibili per le nomine del personale docente per l’a/s 2009/2010 relativamente ai codici funzione esclusi dalla precedente comunicazione.

Vengono così integrati i posti mancanti relativi ai seguenti codici funzione: Cod. funz 003 docenti di materie letterarie scuola secondaria di I° grado (classe 43A/45/A); Cod. funz 012 docenti di lingua e civiltà straniera di II° grado (classe 46A); Cod. funz 020 docenti di materie letterarie scuola secondaria di II° grado (classe 50/A); Cod. funz 021-021E docenti di materie letterarie e latino (classe 51/A); Cod. funz 034 Lettori .

Come è noto, infatti, non sono stati pubblicati i posti relativi a quei codici funzioni proprio per via dei problemi connessi all’applicazione delle nuove disposizioni gelminiane sulla scuola media di primo grado anche nelle scuole italiane all’estero.

Ricordiamo che a seguito del recepimento da parte del MAE di quelle disposizioni sono venute meno 4 cattedre di lettere e tre di educazione tecnica. Per questa ultima gli effetti gelminiani hanno determinato la non disponibilità di posti per il prossimo anno scolastico.
Sdoganata la questione la DGPCC sta provvedendo in questo ore ad adempiere le relative procedure per l’individuazione della disponibilità degli aventi diritto.

Contestualmente la DGPCC ha reso noto un’integrazione dei posti disponibili sempre per le nomine per l’a/s 2009/2010.

Roma, 5 giugno 2009

Tag: mae

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO