Graduatorie d'istituto docenti: rinviata al 5 giugno la pubblicazione dei modelli di domanda
Ancora un ritardo del Ministero.
Sul sito del Ministero è comparsa la comunicazione che la pubblicazione dei modelli di domanda (A1 e A2) per le graduatorie d'istituto è rinviata la 5 giugno.
Si tratta di un altro grave ritardo per queste graduatorie che, come previsto dal regolamento, avrebbero dovuto essere bandite nel mese di gennaio per garantirne la pubblicazione entro l'inizio dell'anno scolastico.
Nel nostro speciale tutta la normativa, i materiali di supporto per la compilazione della domanda e una prima scheda di approfondimento.
Intanto ricordiamo che:
-
la scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 30 giugno 2009.
-
Per chi si era già incluso nel 2007 si tratta di un semplice aggiornamento, anche se si cambiano le scuole e/o la provincia, e quindi è possibile dichiarare solo i nuovi titoli o servizi oltre al punteggio precedentemente acquisito. La domanda va comunque presentata, anche se non si hanno nuovi titoli/servizi, per confermare l'iscrizione.
-
Chi si inserisce per la prima volta dovrà dichiarare tutti i titoli ed i servizi.
-
Il modello B per la scelta delle scuole potrà essere compilato solo on-line dal 1 al 31 luglio 2009: per poter utilizzare la procedura delle istanze on-line è possibile registrarsi fin da ora sul sito del ministero.
Presso tutte le sedi della FLC Cgil è stato predisposto uno specifico servizio di consulenza.
Roma, 3 giugno 2009