Cambiamo il Codice di comportamento dei dipendenti pubblici

Home » Scuola » Indicazioni nazionali e linee guida per il secondo ciclo: seminario a Roma il 2 dicembre [VIDEO]

Indicazioni nazionali e linee guida per il secondo ciclo: seminario a Roma il 2 dicembre [VIDEO]

Online la registrazione dell’iniziativa, organizzata dalla FLC CGIL e Proteo Fare Sapere, presso l’università ROMA TRE

02/12/2024
Decrease text size Increase  text size

Il 2 dicembre 2024 si è tenuto a Roma, presso il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’università ROMA TRE, il seminario dal titolo “Indicazioni nazionali e linee guida per il secondo ciclo: dalle discipline alla complessità dell’apprendimento” organizzato dalla FLC CGIL e Proteo Fare Sapere. Leggi il programma.

Alla luce della volontà del Ministro Valditara di apportare modifiche all’impianto culturale e pedagogico delle attuali Indicazioni Nazionali, con la costituzione di una specifica Commissione presieduta dalla prof.ssa Perla, la FLC CGIL e Proteo Fare Sapere hanno avviato un percorso finalizzato all’apertura di un profondo dibattito pedagogico e culturale all’interno della categoria. Pertanto, dopo la prima iniziativa per la scuola dell’infanzia e del I ciclo, ​La FLC CGIL e Proteo Fare Sapere hanno organizzato l’ulteriore appuntamento relativo al secondo ciclo di istruzione.

La FLC CGIL e Proteo Fare Sapere hanno predisposto questi seminari nella convinzione che, nell’attuale fase storico-politica, sia necessario valorizzare ogni occasione di discussione e confronto, soprattutto in relazione a Indicazioni nazionali e linee guida, che rappresentano i documenti fondamentali rispetto alla missione educativa consegnata al nostro sistema di istruzione.

L’iniziativa era rivolta principalmente ai docenti della scuola secondaria di II grado ed a chiunque abbia interesse ad approfondire l’argomento.