TFA: accolta la richiesta della FLC CGIL. Rese note le commissioni di verifica e i criteri per la revisione dei test
Disponibile un indirizzo di posta certificata per chiedere le schede di ciascuna classe di concorso
Il Miur con un comunicato del 29 agosto ha reso noto i decreti costitutivi dei gruppi di lavoro per la predisposizione e la verifica delle prove preselettive. Sono anche disponibili i criteri seguiti nella revisione delle prove.
Per acquisire i dati analitici relativi alle singole classi di concorso è disponibile un indirizzo di posta certificata (dpit@postacert.istruzione.it) al quale è possibile inviare la richiesta indicando la motivazione, la classe di concorso per la quale hanno partecipato ed il proprio indirizzo postale ed elettronico
Si tratta del risultato delle proteste e della nostra conseguente richiesta al Ministro di rendere pubblici tutti dati relativi alle procedure di predisposizione e correzione delle prove preselettive.
Resta il fatto che si è proceduto con approssimazione e fretta determinando ulteriori errori e stravolgimenti delle graduatorie degli ammessi.
La FLC CGIL continuerà a vigilare sulla correttezza delle operazioni e se del caso seguirà la strada della vertenzialità per restituire i meriti sottratti.
In tal senso sta affidando al proprio ufficio legale lo studio dei casi più controversi.