Graduatorie provinciali (GPS) e d’istituto per le supplenze 2024-2026 [SPECIALE]
Come presentare domanda: requisiti, informazioni, approfondimenti e tutto ciò che occorre per compilare l’istanza. Domande entro il 24 giugno
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito con l’Ordinanza 88 del 16 maggio 2024 (allegati) ha regolamentato l’integrazione e l’aggiornamento delle graduatorie provinciali per le supplenze (GPS) e delle correlate graduatorie d’istituto per il 2024/2025 e 2025/2026 del personale docente ed educativo della scuola.
Le funzioni per la presentazione online delle domande sono aperte dalle ore 12:00 del 20 maggio fino alle ore 23:59 del 24 giugno 2024 (data inizialmente prevista il 10 giugno, ndr).
Leggi la notizia e scarica la guida.
Per una consulenza personalizzata, contattaci.
Sul nostro sito le applicazioni per il calcolo del punteggio e la consultazione delle classi di concorso/titolo di studio.
Ultimi aggiornamenti
INDICE________________ Quando, dove e come presentare domanda ________________ Quando presentare domandaApertura funzioni dalle ore 12:00 del 20 maggio alle ore 23:59 del 24 giugno 2024. Dove presentare domandaPer la compilazione si accede al Portale Unico del reclutamento all’indirizzo www.inpa.gov.it oppure dal Servizio “Istanze OnLine” cliccando qui. Come presentare domandaÈ necessario essere in possesso delle credenziali del Sistema Pubblico di identità digitale (SPID) o di quelle della Carta di Identità Elettronica (CIE) ed essere abilitati al servizio “Istanze on line”. Chi può presentare domandaQuello che c’è da sapere per presentare domanda. Scarica la guida. Info e consulenzeRimani aggiornato con le newsletter “scuola” e “precari”: iscriviti ora. Presso le nostre sedi locali è predisposto uno specifico servizio di consulenza. Strumenti utiliApplicazione per il calcolo del punteggio in relazione a titoli e servizi previsti nelle tabelle allegate all’ordinanza ministeriale. Calcola il punteggio. Applicazione per individuare le corrispondenze tra le classi di concorso (vecchie e nuove) alle quali si può accedere con il proprio titolo di studio. Vai al motore di ricerca. Cosa sono le GPSSaranno utilizzate per supplenze annuali (31 agosto) e sino al termine delle attività didattiche (30 giugno). Cosa sono le graduatorie di istitutoSaranno usate per le supplenze brevi (maternità, malattia, etc.). NormativaOrdinanza 88/24 e allegati FAQChiarimenti del Ministero sulla presentazione dell’istanza, su titoli e servizi. Vai alle FAQ. |
|