Home » Pagine Web » Regolamenti Gelmini » L'iter di approvazione dei Regolamenti Gelmini per la scuola secondaria di secondo grado

L'iter di approvazione dei Regolamenti Gelmini per la scuola secondaria di secondo grado

12/02/2010
Decrease text size Increase text size

Abbiamo raccolto tutto il materiale disponibile sul nostro sito relativo all'iter di approvazione dei regolamenti Gelmini sulla scuola Secondaria di Secondo grado, per fornire un quadro complessivo in questa fase delicata.

Mentre i pareri espressi dal Consiglio di Stato e dalla VII commissione della Camera sia sui Licei che sugli Istituti Tecnici e Professionali sono pieni di obiezioni e condizioni il Ministro ritiene di dover andare avanti ugualmente.

La FLC Cgil ribadisce la propria richiesta di rinvio. Tale richiesta è fondata sulla considerazione che i tempi sono abbondantemente scaduti sia per una reale programmazione dell'offerta da parte delle scuole, che per un'informazione puntuale ed un orientamento serio di genitori e studenti, per una scelta determinante per il futuro formativo ed occupazionale dei giovani.

Noncurante di ciò, il Consiglio dei Ministri nella riunione del 4 febbraio 2010 approva i regolamenti della secondaria superiore.

La nostra posizione sarà ribadita nell'Assemblea pubblica nazionale convocata a Roma per il prossimo 17 febbraio.

Roma, 10 febbraio gennaio 2010

Indice

________________

Le bozze dei regolamenti

I pareri

Gli incontri e le audizioni

Le classi di concorso

Le iniziative e le prese di posizione

Nonno, cos'è il sindacato?

Presentazione del libro il 5 novembre
al Centro Binaria di Torino, ore 18.

SFOGLIALO IN ANTEPRIMA!