Home » Notizie dalle Regioni » Lazio » Roma » Apre “Punto. Lo sportello Precari” nelle principali università di Roma

Apre “Punto. Lo sportello Precari” nelle principali università di Roma

Lo sportello promosso dal Forum Precari della FLC CGIL insieme a Link Roma-Sindacato Universitario e ad ADI sarà attivo all'Università “La Sapienza”, Roma Tre e Tor Vergata.

01/12/2017

Dopo l’esperienza attivata all'Università degli Studi “La Sapienza” arriva anche negli atenei di Roma Tre e Tor Vergata Punto. Lo Sportello Precari”: spazio di informazione e consulenza per assegnisti, dottorandi, borsisti, specializzandi, e per tutte le lavoratrici e i lavoratori precari dell'università, del personale tecnico, amministrativo, bibliotecario e al servizio di tutti coloro che sono interessati ai prossimi concorsi della scuola.

Punto. Lo Sportello Precari” lo sportello promosso dal Forum Precari della FLC CGIL insieme a Link Roma-Sindacato Universitario e ad ADI, l'associazione dottorandi e dottori di ricerca italiani, vuole essere strumento concreto di lotta alla precarietà, allo sfruttamento e al lavoro gratuito. Nasce per fornire risposte ai bisogni con la sfida di costruire uno spazio di incontro e organizzazione per soggetti frammentati e spesso messi in competizione tra loro.

Con l’apertura di questo sportello vogliamo raccogliere la sfida a reinventare il sindacato per i precari dell’Università in chiave mutualistica a partire dai bisogni dei soggetti interessati promuovendo una loro attiva collaborazione nella ricerca delle soluzioni.

Vi aspettiamo, nei seguenti giorni e orari:

• Università “La Sapienza”: tutti i giovedì dalle 12 alle 15  presso la sede della FLC CGIL Sapienza, palazzina ex Tuminelli, piano -1.
  • Università Roma Tre: tutti i lunedì dalle 12 alle 15 presso l’aula Rappresentanti della Facoltà di lettere via Ostiense 234, piano terra.
  • Università Tor Vergata: tutti i mercoledì dalle 12 alle 15 nella sede sindacale FLC CGIL Tor Vergata, stanza 835 piano seminterrato edificio Rettorato- Giurisprudenza in via Orazio Raimondo 18.