Home » Notizie dalle Regioni » Piemonte » Torino » 9 novembre, “Stesso lavoro, stessi diritti. Perché Noi NO?” Assemblea dei precari della ricerca universitaria e dottorandi a Torino

FLC CGIL Torino, Università degli studi e Politecnico, ADI e Coordinamento Ricercatori Non Strutturati

08/11/2018

Con FLC CGIL Torino Università degli studi e Politecnico, ADI e Coordinamento Ricercatori Non Strutturati, appuntamento alle 16.30 Aula magna di Palazzo Campana Via Carlo Alberto 10.
Per iniziare a discutere insieme tra dottorand* e precari* della ricerca la piattaforma Ricercatori Determinati lanciata da ADI e FLC CGIL sui temi della stabilizzazione dei e delle precari/e della ricerca, della riforma del pre-ruolo e di un piano di rifinanziamento pubblico del Comparto Università per dare stabilità alle docenze a contratto.
Interverrà Tito Russo per FLC CGIL nazionale. Parteciperanno all'assemblea rappresentanti della Rsu FLC CGIL del personale tecnico e amministrativo dell'Università di Torino e del Politecnico.
La proposta di una piattaforma Ricercatori Determinati costituisce l'occasione per l'avvio di un percorso di confronto e dialogo rispetto a tutto ciò che è necessario per garantire all'università e alla ricerca un futuro solido con l'apporto di tutte le componenti che animano gli Atenei.