Home » Scuola » Personale ATA » Organici scuola 2015/2016: personale ATA, il tavolo conclusivo di concertazione al MIUR

I sindacati ottengono la sospensiva della circolare che introduce le nuove tabelle con i tagli ATA, in attesa del tavolo politico di giovedì prossimo con Faraone.

25/06/2015

Giovedì 25 giugno alle ore 8.30, a distanza di tre ore dall’incontro che si è tenuto col Sottosegretario Faraone, si è svolto anche il secondo tavolo conclusivo di concertazione al MIUR, aperto dai sindacati unitariamente.

L’Amministrazione, in conseguenza dell’impegno preso dall’On. Faraone con i sindacati, ha sospeso l’invio della circolare, contenente le istruzioni operative agli USR sugli tagli di organico ATA, dal momento che era già partita con l’applicazione delle nuove tabelle senza dare l’informativa sindacale.

Sulla base di quanto deciso nel confronto politico ha stabilito, dunque, di sospendere la circolare. Tutte le operazioni eventualmente messe in campo dagli USR sui soprannumerari sono illegittime, poiché è stato tutto rinviato all’incontro politico di giovedì prossimo.

Per la FLC CGIL, dunque, la partita non è chiusa.